L’Empoli di Tonelli non perde mai! La Roma va ko nello scontro diretto

Questa mattina si è disputata la gara di recupero nel girone C. Rimonta clamorosa dei toscani: decisive le reti di Poggi e Ghizzani.
08.01.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L’Empoli di Tonelli non perde mai! La Roma va ko nello scontro diretto

In attesa dell'inizio ufficiale del campionato Under 16 (oltre che delle altre categorie), questa mattina si è disputata la gara di recupero tra Roma ed Empoli, fondamentale per le sorti del girone C. A conquistare i fatidici tre punti è stata, ancora una volta, la squadra allenata da Tonelli, che è riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale (col gol siglato da Russo) grazie alle reti di Poggi e del neo entrato Ghizzani sul finale di partita.

Grazie a questo importantissimo successo, i toscani blindano ancora di più la prima posizione nel proprio raggruppamento, continuando a viaggiare su ritmi elevatissimi. Parliamo infatti dell'undicesima vittoria su dodici gare disputate: l'unico match in cui non sono arrivati i 3 punti è quello di inizio dicembre contro la Juve Stabia, terminato 0-0. Nulla da fare, invece, per i giallorossi, che rimangono a quota 25 punti nel girone e si preparano, ora, ad affrontare le prime due sfide del girone di ritorno contro Catanzaro e proprio Juve Stabia. L'obiettivo? Difendere il secondo posto dall'assalto della Lazio.