Il Monopoli sogna la B, trascinato dal bomber Francesco Grandolfo
Soffia un vento strano a Monopoli. E no, non parliamo di certo di una folata gelida tipica di gennaio, che rende meno piacevole camminare a due passi dal mare: tutt'altro.
Già, il Monopoli di mister Alberto Colombo, che lo scorso anno si è salvato soltanto a 4' dalla fine della stagione, condannando la Virtus Francavilla alla D, sogna al secondo posto in classifica del girone storicamente più complesso della Serie C: il girone C. La squadra biancoverde è infatti a soli due punti dal Benevento leader della graduatoria, e tanto lo deve anche alla rinascita di Francesco Grandolfo.
L'attaccante classe 1992, cresciuto prima nella Pro Inter di Bari e poi nel Bari, con cui ha esordito in Serie A nel lontano 2011, vive un vero e proprio periodo di forma. Dopo non esser riuscito ad andare a segno nelle prime 14 giornate di campionato, nelle ultime 7 il bomber nato a Castellana Grotte ha subito una metamorfosi: 7 goal e 1 assist nelle ultime 7 partite, di cui 5 reti nelle ultime 4. Domenica, nella trasferta di Potenza contro il Sorrento, ha regalato la vittoria ai suoi con una rete al 91': cross di Bulevardi dalla sinistra, e testata vincente del numero 9 a porta vuota. Sintomo di quanto la testa possa fare la differenza a tutti i livelli. Dopo esser tornato a Monopoli a febbraio, adesso Grandolfo sembra aver trovato la dimensione e la sensibilità giusta per poter incidere.
Monopoli, e il Monopoli, sognano in grande.