Ortelli cerca il rilancio al Renate: farà parte della rosa di Savoldi
Un nuovo rinforzo per il Renate Primavera: Marco Ortelli, centrocampista classe '06, è ufficialmente un nuovo calciatore nerazzurro.
Dopo una prima parte di stagione non proprio esaltante, nella quale ha collezionato "soltanto" 7 presenze tra campionato e Coppa Primavera con la maglia del Como, Ortelli ha deciso di ripartire proprio dalla squadra allenata da Savoldi, che attualmente occupa la terza posizione (a pari merito) nel girone A.
Il profilo di questo calciatore lo conosciamo molto bene noi de La Giovane Italia, in quanto abbiamo avuto modo sia di citarlo nei consueti focus settimanali, sia di riprenderlo nei vari impegni di campionato con le diverse formazioni Under. Ha iniziato a giocare nella Scuola Calcio della Cacciatori delle Alpi, per poi trasferirsi successivamente all'Accademia Calcio Como e in seguito nel settore giovanile dell'Atalanta. Milita nel Como fin dall'Under 14, ad eccezione dell'esperienza maturata in Under 17 con la maglia dell'Inter. Parliamo di un regista che, per proprietà tecnica e visione, può ricoprire anche i ruoli di mezzala e trequartista. Molto intelligente tatticamente, serve con grande precisione i propri compagni sia sul corto che in profondità e riesce, inoltre, a gestire il possesso con una tranquillità disarmante. Prezioso anche il suo apporto in fase difensiva, dove recupera un numero considerevole di palloni durante il match.
“Marco è un giocatore importante, che può ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo - ci aveva confidato Gianmario Corti, suo allenatore ai tempi dell'Under 16 - Ha visione di gioco, ma soprattutto è bravo a capire quando c’è bisogno di velocizzare l’azione e quando, invece, serve rallentare. Grande lavoratore, si fa apprezzare dal gruppo perché dimostra impegno e dedizione durante le sedute di allenamento”. Insomma: un acquisto mirato per il Renate Primavera, deciso (più che mai) a proseguire nel proprio cammino.
Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/