ESCLUSIVA LGI: VICENZA-REGGIANA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Torna il campionato di Primavera 2 sul canale Youtube de La Giovane Italia: i biancorossi, che hanno chiuso il 2024 con due sconfitte, ricevono la Reggiana
10.01.2025 20:15 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VICENZA-REGGIANA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ritorna il campionato di Primavera 2 in esclusiva sul canale YouTube de La Giovane Italia con una partita intrigante: live da Caldogno, il Vicenza riceve la visita della Reggiana, per un inizio di 2025 scoppiettante. Novanta minuti utili a riscattare un finale di anno non particolarmente esaltante per nessuna delle due. 

Il Vicenza, padrone di casa, arriva alla prima partita dell'anno dopo un finale di 2024 in leggera flessione: dopo la vittoria contro la Virtus Entella, diretta concorrente per un posto ai play-off, i ragazzi di Rigoni si sono arresi prima a Parma, poi in casa contro il Padova. Se la sfida contro i Ducali è stata segnata da qualche episodio (i biancorossi hanno chiuso in 9, soccombendo alla fine per 4-1 dopo essere rimasti in partita fino a 10' dalla fine), la partita contro il Padova è stata segnata anche da una buona dose di sfortuna: incassata la rete immediata degli avversari, il Vicenza ha creato almeno 5-6 palle gol, ma tutte le conclusioni dei berici si sono infrante su uno strepitoso Carniello, portiere dei biancoscudati. L'imperativo quindi, per la partita di domani, è quello di rimettersi subito in moto, dando segnale che in questo 2025 i vicentini saranno una delle contendenti per i play-off.

Discorso diverso invece per la Reggiana di mister Centurioni. Gli emiliani non vincono dallo scorso 23 novembre e sono a caccia di risultati, onde evitare di venire risucchiati nella zona caldissima del girone A. Il finale di 2024 è stato segnato da tre sconfitte consecutive: dopo gli stop subiti da Parma e Spal, la Regia è caduta in casa per 2-5 contro la Pro Vercelli. La situazione per i granata si è quindi complicata nell'ultimo mese, anche se è ben distante dall'essere disperata. Tuttavia, pare ovvio che tornare con punti da un campo difficile come quello di Vicenza, risolleverebbe non poco il morale agli emiliani. 

Appuntamento quindi a domani alle 14.30 per Vicenza - Reggiana! Telecronaca di Edoardo Ferrio, riprese di Tommaso Barcellona.