Dal gol di Romano all'esordio di Ianzano: a Cerignola puntano con forza sui giovani

Il focus di oggi si sposta sull'ottimo momento della squadra di Raffaele, attualmente terza nel girone C dietro a Benevento e Monopoli.
10.01.2025 11:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dal gol di Romano all'esordio di Ianzano: a Cerignola puntano con forza sui giovani

L'Audace Cerignola si prepara al prossimo appuntamento (in programma lunedì sera contro l'Avellino) nelle migliori condizioni possibili. La squadra di mister Raffaele è infatti reduce da un periodo molto positivo, come evidenziato dai 13 punti ottenuti nelle ultime 7 partite. Da sottolineare, inoltre, come questa formazione non perda da ben 2 mesi: l'ultimo ko fa infatti riferimento all'1-0 rimediato contro il Taranto a novembre. 

Diversi i giocatori da citare in questo splendido momento di forma. Su tutti Salvemini, a segno contro Messina e Juve Next Gen, ma come sempre il nostro focus si concentra principalmente sui giovani. E dunque, partiamo col menzionare Raffaele Romano, alla sua prima gara dal 1' con la maglia dell'Audace Cerignola e subito in gol. Classe '05, in prestito dal Frosinone dall'ultima finestra estiva di mercato; l'esordio è arrivato soltanto nella sfida contro il Monopoli (disputata a metà novembre) ma nelle ultime 3 gare è sempre stato impiegato dal proprio tecnico. A dimostrazione di come, questo calciatore, stia scalando velocemente le gerarchie.

Ma c'è un'altra nota lieta, ancora più giovane, da dover evidenziare. Già, perchè precisamente al minuto 80 dello scorso match ha debuttato tra i professionisti Donato Ianzano, classe '06, arrivato anche lui in estate (ma a titolo definitivo) dopo l'esperienza al Foggia. Nel settore giovanile rossonero vi è rimasto per ben 8 anni, indossando non solo la preziosa maglia numero 10, ma anche la fascia di capitano con la squadra Primavera. Dopo i primi minuti in C, il diciottenne non sembra aver intenzione di fermarsi qui: l'obiettivo dei prossimi mesi diventa quello di collezionare altre presenze con la Prima Squadra. E chissà: magari trovare anche la gioia del gol.