Il pilastro vincente del Frosinone "che verrà": Matteo Carfagna

Il centrocampista classe '08 è uno dei talenti più interessanti del club. Grazie al suo rendimento, sta inoltre attirando l’attenzione di molti tra Under 17 e Primavera.
28.12.2024 13:00 di  Mattia Piroli   vedi letture
Fonte: Mattia Piroli
Il pilastro vincente del Frosinone "che verrà": Matteo Carfagna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Talento e determinazione si uniscono nel nome di Matteo Carfagna, uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Il centrocampista del Frosinone, appena sedicenne, ha già conquistato l’attenzione degli esperti del settore e la fiducia dei suoi allenatori.

Il classe 2008 incarna il prototipo del giocatore moderno: rapido, tecnico e decisivo. Il mister Riccardo Lucidi lo ha reso un titolare inamovibile, dimostrando di credere nelle sue qualità. Le uniche assenze del ragazzo sono arrivate quando è stato chiamato a vestire la maglia della Primavera, dove ha continuato a farsi notare sotto la guida di mister Pesoli.

In campo, spicca per la sua capacità di dribblare nello stretto e per un tiro preciso che non teme la pressione avversaria. La sua abilità nel farsi trovare pronto nei momenti decisivi è già evidente: in 10 partite ha siglato 3 reti, di cui due fondamentali per le vittorie di misura contro Salernitana e Catanzaro, entrambe concluse 1-0. Non solo hanno portato punti preziosi, ma hanno evidenziato la capacità di Carfagna di fare la differenza.

Il Frosinone sembra aver trovato in lui un futuro protagonista. Con il giusto percorso di crescita, ha sicuramente il potenziale per scrivere pagine importanti con questo club. I riflettori sono puntati su di lui e il suo viaggio è appena iniziato.