Lecce a forza 4…con le prodezze dei suoi fantastici quattro!
In una sfida con più partite al suo interno che ha visto opposte e Under 18 di Lecce e Torino hanno vinto lo spettacolo e qualche sbavatura difensiva di troppo. Alla fine l’hanno spuntata per 4-3 i padroni di casa dominando la parte centrale dopo il micidiale 1-2 attraverso cui la formazione di Simone Schipa ha rovesciato il punteggio. Il colpo di testa di Pasquale Esposito su pallone scodellato in area avversaria direttamente su punizione da parte di Giulio Leo e la caparbietà di Samuele Perrone, che ha portato il numero 7 dei padroni di casa ad intercettare il retropassaggio errato di Foschiani per involarsi verso la porta, hanno infatti consentito di ribaltare il gol di Cacciamani con cui i granata erano riusciti a sbloccare il punteggio.
È proprio l’attacco del Lecce il grande protagonista del match, Leo (schierato alle spalle del terminale offensivo Esposito nel 4-2-3-1 di mister Schipa) ha propiziato poco dopo anche il gol del 3-1 con un bellissimo suggerimento in favore del compagno di Diego Martano. L’esterno ha ringraziato finalizzando nel migliore dei modi: sinistro incrociato che ha battuto per la terza volta Sorensen allo scadere della prima frazione. I trequartisti giallorossi hanno poi completato la loro ottima prova in apertura di ripresa mettendo la firma anche sulla quarta rete: questa volta è Martano a servire con un cross dalla sinistra Perrone. Quest’ultimo mette a segno la sua doppietta personale, siglando un bellissimo gol di piatto al volo ben indirizzato sul secondo palo che sarà decisivo sul risultato finale, dato il tentativo rimonta andato quasi a buon fine da parte degli ospiti.
Un altro aspetto significativo e da evidenziare è la provenienza di Perrone (2 gol), Leo (2 assist), Martano (1 gol ed 1 assist) ed Esposito (1 gol). I primi tre sono infatti originari della provincia di Lecce ed hanno svolto tutto il percorso dell’agonistica con la maglia giallorossa, segno di come la società del presidente Sticchi Damiani stia cercando di valorizzare anche i prodotti locali. Esposito, nativo di Caserta e classe 2008, è invece giunto alla corte del tecnico Schipa (che lo schiera regolarmente da sotto età fin dalla prima uscita stagionale) in estate dal Potenza, con cui si era già distinto nel corso dell’ultimo campionato Under 17 di Serie C. Il talento anche ai nostri giovani dell’estremo sud non manca.