Questo Toro è scatenato! Che partenza per Cacciamani e la squadra di Fioratti
Il Torino continua a viaggiare su ritmi altissimi e non sembra in alcun modo intenzionato a calare. Nello scorso weekend è arrivata un'altra importante vittoria, questa volta contro il Monza: 4-1, il terzo consecutivo dopo quelli ottenuti nelle settimane precedenti con Fiorentina e Parma.
Impressionante avvio di stagione da parte dei granata, che dopo 10 giornate si ritrovano al secondo posto a quota 22, dietro solo a un Cesena che fin qui ha intrapreso un cammino praticamente perfetto, con una sconfitta e 9 vittorie. Ma il dato che più cattura l'attenzione di questa formazione è il numero di gol realizzati: ben 36. Soltanto in un'occasione ha realizzato un "semplice" gol, ovvero la gara contro il Grifone, mentre nel 70% delle volte ne ha siglati 3 o più, arrivando addirittura a siglarne 6 nella trasferta di Milano.
I protagonisti li conosciamo bene, ma oggi vogliamo soffermarci su un nome in particolare. Alessio Cacciamani, infatti, sta stupendo tutti nella sua avventura al Torino, come evidenziato dalle super prestazioni offerte (tra cui l'ultima contro i brianzoli, dove partecipa a 3 reti su 4) e dalla quantità di gol realizzati. Da sottolineare come, dalla partita contro il Lecce, sia poi andato a segno anche nelle altre 3 gare, siglando complessivamente 5 marcature. Oltre a questi, citiamo anche i due centri nelle "goleade" con Bologna e Inter.
Insomma: un avvio da favola per un giocatore che ha l'ambizione di trascinare la squadra ai vertici della classifica durante la regular season. E poi chissà, magari aspirare anche a qualcosa in più...