Catania protagonista in Nazionale: Emmanuele e Bottino convocati da Battisti
Una settimana fa si è concluso il quarto appuntamento stagionale della Nazionale Under 15 con l'ultima selezione territoriale, quella del Sud. Vi abbiamo già raccontato di qualche nome interessante tra cui Okoumassoun, unico 2011 presente in questa lista (clicca qui per leggere l'approfondimento sul giocatore), ma oggi la nostra attenzione si sposta su due volti e una società in particolare.
Stiamo parlando del Catania, protagonista in questo raduno con ben due calciatori convocati. Il riferimento è a Mauro Emmanuele e Domenico Bottino, di ruolo rispettivamente portiere e centrocampista, che hanno convinto il CT Battisti e i selezionatori delle Nazionali giovanili a inserirli nella lista dei 44 profili da "valutare" presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Un test chiaramente importante per i due quattordicenni, già felici del traguardo raggiunto ma desiderosi di continuare la propria esperienza con la maglia azzurra.
Monitoreremo con grande attenzione la loro crescita, oltre a eventuali altre chance con l'Italia. Nel frattempo, vi ricordiamo i prossimi impegni dell'Under 15: il Torneo di Natale, dal 22 al 24 novembre a Novarello, e un Torneo di Sviluppo UEFA, in programma dall'11 al 18 dicembre in Portogallo.