Dal paragone con Marchisio al gol con il Belgio: è tornato Sandro Tonali!

Il centrocampista ex Milan si è rivelato decisivo nella gara di ieri sera, fondamentale per la qualificazione ai quarti di finale di Nations League.
15.11.2024 11:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dal paragone con Marchisio al gol con il Belgio: è tornato Sandro Tonali!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia si qualifica con un turno di anticipo ai quarti di finale di Nations League, grazie a una vittoria entusiasmante non tanto per il risultato (0-1) quanto per la qualità del gioco espresso. Decisiva la rete all'11' di Sandro Tonali, arrivata dopo un'azione ben costruita da Barella e Di Lorenzo. Prima rete con la maglia azzurra per il centrocampista ex Milan, ritornato a segnare da quell'esordio incredibile in Newcastle-Aston Villa, datato 12 agosto 2023. 

Per noi è un assoluto piacere tornare a parlarvi di Sandro, un calciatore (oltre che amico di LGI) che abbiamo iniziato a presentare a tutto il pubblico italiano fin dal lontano 2016, alla sua prima apparizione nel nostro Almanacco. In quel periodo vestiva la maglia del Brescia, dove riuscì a mettersi in evidenza sia nel campionato Under 17 (realizzando 11 gol) che in Primavera, categoria nella quale debutta a soli 16 anni. L'esordio in B arriva qualche mese dopo, nella prima gara contro l'Avellino. Colleziona "soltanto" 20 minuti ma cattura subito l'attenzione di molti, tra cui ovviamente allenatore e staff tecnico, che lo impiegheranno da titolare per tutta la seconda parte della stagione. La sua storia poi la conosciamo benissimo: l'arrivo in Serie A, il Milan, le partite con la Nazionale fino al trasferimento in Inghilterra.

Dal paragone con Marchisio, nel chi ci ricorda presente in ogni nostra scheda, fino al suo prezioso gol con il Belgio. Sempre con LGI al suo fianco.