Cremonese, rimonta e vittoria con l'Under 14. Tre punti per iniziare un percorso
Al Centro Sportivo Kennedy di Milano, Alcione e Cremonese si sono affrontate per la terza giornata del campionato Under 14. La vittoria è andata agli ospiti, grazie ad una rimonta iniziata con la rete del’1-1 allo scadere del primo tempo e poi completata nella ripresa con il definitivo 2-3.
Questi tre gol hanno portato la Cremonese a 4 punti in classifica, a due lunghezze proprio dall’Alcione. Le due formazioni però sono arrivate alla partita con situazioni completamente diverse. L’Alcione a punteggio pieno dopo le prime due giornate con otto reti fatte, una sola invece quella subita nella vittoria esterna 1-4 sul Lumezzane. Mentre gli ospiti avevano raccolto solo un punto nelle prime due uscite, frutto di un pareggio per 1-1 all’esordio con l’Albinoleffe. I gol fatti erano appena due, mentre quelli subiti tre.
Anche nella sfida tra le due squadre sembrava che la trama potesse seguire quella vista nelle prime due giornate. Dopo l’iniziale vantaggio degli arancioni con Bojumil, la Cremonese è stata abile a sfruttare un contropiede allo scadere dei primi 35 minuti, dove ha trovato il pareggio con Chico. Nella ripresa, una Cremonese più coraggiosa ha colpito gli avversari prima con Torri su calcio di rigore, e poco dopo si è portata sull’1-3 grazie al colpo di testa di Chiesa (MVPlayer della partita, qui l’articolo). Troppo tardi il gol di Curti per il definitivo 2-3.
Una Cremonese arrivata come sfavorita, che è stata in grado di conquistare la vittoria grazie anche ad una prova convincente; un Alcione invece che non ha rimesso la partita in carreggiata per poter recuperare. Appuntamento per entrambe alla prossima giornata, con gli arancioni pronti a riprendere il percorso iniziato nelle prime due giornate contro la Feralpisalò, mentre la Cremonese cercherà continuità in casa dell’Atalanta.