È Samuele Perrone l’MVPlayer LGI di Lecce-Torino, sesta giornata
Si sarebbe potuto premiare tutto l’attacco, oggi ispiratissimo, per questi 3 punti ottenuti con trame di gioco interessanti e gol spettacolari dal Lecce. La doppietta personale ed in particolare la finezza sulla rete del 4-1 consegnano di diritto a Samuele Perrone la palma di migliore in campo in un pirotecnico Lecce-Torino.
Il 4-3 finale è la fotografia di una gara iniziata col piglio giusto dai granata, dominata nella parte centrale dai padroni di casa e poi riaperta, con il definitivo rientro in partita degli ospiti nei minuti finali, dalla formazione di Fioratti. A rubare l’occhio in maniera particolare è stata l’intesa vincente del trio composto da Perrone, Leo e Martano a supporto del terminale offensivo Esposito. Trovato l’1-1, con un colpo di testa di quest’ultimo su invito direttamente da calcio piazzato battuto proprio da Leo, i giallorossi hanno preso il comando delle operazioni scappando sul 3-1 in corrispondenza della fine della prima frazione.
Poco dopo il fischio d’inizio della ripresa, punteggio arrotondato con la sopracitata perla del numero sette che gli vale il titolo di Mvp. Un’esecuzione che ha ricordato in parte quella di Christian Pulisic di domenica scorsa a Firenze. La sofferenza nel finale che ha visto prima il ritorno del Torino fino al 4-3 e poi il Lecce in inferiorità numerica, meriterebbe a sua volta un’approfondita analisi, ma la domenica di Simone Schipa ed i propri ragazzi va in archivio con una vittoria più che meritata.