La 9 della Juve, l'idolo Ronaldo e un futuro da scrivere: ecco Paonessa
Dopo un inizio non particolarmente esaltante, complici i due pareggi consecutivi contro Genoa e Parma, la Juventus è riuscita a conquistare tutti e 6 i punti disponibili nelle successive gare con Cesena e Carrarese. Nell'ultima sfida, in particolar modo, i bianconeri hanno rifilato un pesante 4-0, dimostrando una netta superiorità rispetto agli avversari. La Vecchia Signora si ritrova così al comando del girone A, a pari merito con un sorprendente Pisa.
Protagonista dello scorso successo Riccardo Paonessa, attaccante classe '09, autore di una splendida doppietta. Il primo gol lo firma dopo pochissimi secondi, finalizzando alla perfezione un delizioso assist di Corigliano. Tutto facile anche nella ripresa, con la Juve che raddoppia con il triangolo formato proprio da Paonessa, Corigliano e Urbano, quest'ultimo autore del passaggio decisivo al compagno. Chiudono la pratica le reti di Banchio e Benassi.
Torniamo a parlarvi del centravanti bianconero a un mese esatto dall'ultima volta (clicca qui per recuperare l'articolo). In quel caso, il focus era riferito al magic moment vissuto tra il campionato con i bianconeri e gli impegni insieme alla Nazionale, dove celebrammo sia il gol realizzato al Genoa che la rete siglata (qualche giorno dopo) contro la Spagna. Un periodo positivo che sembra, però, non aver fine, considerate le ottime prestazioni maturate anche nelle settimane successive. A dimostrazione di come, questo ragazzo, sia diventato sempre più un elemento valido (oltre che fondamentale) della formazione Under 16.