È Felipe Mastro Pietro l’MVPlayer LGI di Genoa-Parma, sesta giornata del girone A
Il Genoa da Mimmo Criscito prosegue la sua striscia positiva, imponendosi con un netto 3-0 al campo sportivo “Begato 9” contro il Parma di mister Bernardi.
I Grifoncini approcciano la partita in maniera determinata fin dal primo minuto, dimostrando di saper assumere il controllo del gioco.
Il vantaggio arriva già al 14’ grazie a una splendida punizione battuta da Barbieri, che sorprende il portiere gialloblù. Il gol accende l’entusiasmo della squadra di casa, la quale non lascia tempo agli avversari di riorganizzare lo schema di gioco e, appena sei minuti dopo, una serie di passaggi filtranti porta al raddoppio, con Francesco Bellone che insacca con freddezza, confermandosi il capocannoniere della squadra.
Nella ripresa i rossoblù non calano d’intensità, e al 15’ arriva la rete che chiude definitivamente la partita. Il capitano Mariotti recupera due palloni con delle perfette scivolate, e da lì l’azione si sviluppa velocemente: Bellone riceve palla e con lucidità la mette in mezzo per Mastro Pietro. Il numero 10 non si fa trovare impreparato e sigla il definitivo 3-0 con un colpo di testa.
L’ala sinistra brasiliana, arrivata in estate a supporto della rosa di Criscito, ha offerto una prestazione eccellente, dimostrandosi fondamentale non solo in fase offensiva, ma anche in copertura, recuperando numerosi palloni sulla fascia e dribblando gli avversari.
La sua abilità nel mantenere alto il ritmo del gioco e creare costanti pericoli per la difesa del Parma, lo ha reso il protagonista assoluto del match.
Il contributo del ragazzo ha aiutato la formazione di casa a guadagnarsi i 3 punti e a posizionarsi come attuale capolista in classifica.