Settimana da protagonista per Michieletto tra Youth League e Serie C
Andrea Michieletto sta letteralmente bruciando le tappe nel settore giovanile della Dea.
Dopo il campionato da protagonista con l'Under 16 di Gambirasio, che ha conquistato meritatamente lo Scudetto in finale contro il Milan, nelle ultime settimane ha centrato una serie di risultati veramente notevoli. A inizio settembre ha esordito in Primavera 1, collezionando i suoi primi minuti contro la Lazio, mentre negli ultimi giorni è stato impiegato sia in occasione della gara di Youth League (vinta in trasferta con lo Shaktar Donetsk) che nello scorso impegno dell'Under 23 con la Giana Erminio. Senza dimenticare, nei mesi precedenti, la convocazione ricevuta dal CT Favo per alcuni impegni dell'Italia Under 17. Spicca, su tutte, la partita con l'Islanda, dove mette a segno un gol e fornisce inoltre un assist a Blini.
Insomma, un inizio di stagione veramente da incorniciare per Michieletto, fratello (per chi non lo sapesse) di Alessandro, uno degli elementi chiave della Nazionale di pallavolo allenata da De Giorgi. La sua è una famiglia di sportivi: il padre è un ex giocatore di pallavolo (vincitore, tra l’altro, di due campionati italiani), la madre era una cestista, il fratello e le sorelle hanno seguito le orme del papà. Andrea è l'unico a "credere" nel calcio; muove i suoi primi passi nel Castiglione, approdando successivamente nel settore giovanile della Cremonese. Da due anni ormai milita nell’Atalanta, dov'è riuscito a mettersi subito in mostra a suon di gol e ottime prestazioni. Il più importante, tra quelli realizzati, fa riferimento naturalmente allo scorso giugno: il momentaneo 1-1 firmato nella finale col Diavolo.
C'è tanta curiosità attorno al suo profilo e noi de La Giovane Italia saremo sempre pronti a raccontarvi ed aggiornarvi sui nuovi traguardi raggiunti da questo interessantissimo talento.