La quiete prima della tempesta: il Monza si impone a Brescia

Dopo un primo tempo senza particolari occasioni, gli ospiti sfruttano al meglio le ripartenze e rifilano ben 5 gol alle Rondinelle.
15.10.2024 17:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
La quiete prima della tempesta: il Monza si impone a Brescia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella quarta giornata del girone B il Brescia, reduce da un pareggio nel derby in casa dell'Atalanta, ospita il Monza, forte di un netto successo per 7-0 ai danni del Mantova.

Il primo tempo è privo di particolari occasioni da entrambi i lati del campo: le squadre si studiano, ma non riescono a creare pericoli ai due portieri, concludendo i 45 minuti a reti inviolate. La ripresa inizia ad un ritmo completamente diverso. Gli ospiti sfiorano il gol grazie al capitano Spagnolo ed i padroni di casa con Tinti, ma è il Monza a passare in vantaggio in seguito ad un contropiede concretizzato da Payer. La rete destabilizza il Brescia che subisce anche lo 0-2, firmato Cascella. Le Rondinelle riescono a rialzare la testa, procurandosi un calcio di rigore che verrà poi concretizzato da Mazzola, accorciando le distanze. Le speranze di una rimonta durano poco perché il Monza riporta, di nuovo a seguito di un contropiede, prima il vantaggio a due reti di distanza grazie al subentrato Caccavale e poi a realizzare la rete dell'1-4 ancora sotto il segno di Payer. Dopo i primi 20 minuti del secondo tempo che hanno visto il risultato mutare per ben 5 volte il ritmo cala, fino ai minuti di recupero dove poco prima del triplice fischio finale Brusadelli si mette in proprio, si inserisce dalla fascia destra e supera per la quinta volta Bonomi, inchiodando il risultato sul definitivo 1-5.

Nella prossima giornata, il Brescia ospiterà il Mantova e tenterà di rialzare la testa e ottenere il primo successo stagionale, mentre il Monza accoglierà l'Udinese a caccia di un'altra vittoria per proseguire l'ottimo inizio di campionato.