Torneo Val de Marne, l'Italia vince ancora! Sabato l'ultima sfida con la Francia

Dopo il successo ottenuto martedì contro il Giappone, gli Azzurrini hanno superato questo pomeriggio la Svizzera ai calci di rigore.
31.10.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Sito: figc.it
Sito: figc.it

Un'altra vittoria per l'Italia di Scarpa al Torneo "Val de Marne". Dopo il successo di martedì contro il Giappone, gli Azzurrini hanno superato nel pomeriggio la Svizzera ai calci di rigore dopo un pareggio esaltante negli 80' regolamentari.

Primo tempo che si conclude con la nostra Nazionale in vantaggio di due reti, firmate da GjeciLandi nel recupero. Nella ripresa però, gli avversari accorciano prima le distanze, poi siglano il 2-2 con lo svizzero Cavka. Da segnalare il palo colpito, a tempo praticamente scaduto, da Pisati, che avrebbe consegnato direttamente la vittoria all'Italia. È servito invece un super Mazzi, assolutamente decisivo durante la lotteria.

"Abbiamo giocato una buona partita per sessanta minuti prima di subire un gol in maniera rocambolesca, che ha permesso ai nostri avversari di ritrovare fiducia e pareggiare - ha dichiarato il ct ai canali della FIGCNegli istanti finali di gara, abbiamo sfiorato la rete del 3-2, ma la conclusione di Pisati è terminata sul palo. Ai rigori, poi, è stato bravo il nostro portiere, Mazzi, che ha parato l'ultimo rigore e ci ha consentito di vincere. Siamo 'work in progress', ma sono positivo e fiducioso perché la squadra ha espresso un buon gioco".

Gli Azzurrini ritorneranno in campo sabato per l'ultima sfida, quella (sulla carta) più complicata: la Francia.