È Mirko Castagnini l'MVPlayer LGI di Genoa-Verona, dodicesima giornata
Genoa-Verona è andata in archivio quest'oggi con il punteggio di 0-0. Un match combattuto ed equilibrato in cui le due difese hanno avuto la meglio grazie alla loro organizzazione corale.
In questo contesto si distingue la prestazione a dir poco strepitosa del portiere ospite Mirko Castagnini. L'estremo difensore della formazione scaligera, dopo un primo tempo d'amministrazione e controllo di tiri prevalentemente dalla distanza, è salito in cattedra nella seconda frazione. Al minuto ventiquattro della ripresa ecco il momento saliente: calcio di rigore di Alessandro Pagliari, tuffo sulla destra di Castagnini, straordinario ad intuire e tenere il risultato in equilibrio sullo 0-0. La partita del portiere classe 2007 non è poi finita in quel momento: all'ultimo minuto con un colpo di reni prodigioso ha respinto il colpo di testa di Lorenzo Colonnese, salvando ancora una volta un pareggio davvero prezioso per la formazione gialloblu.
È stato insomma un pomeriggio all'insegna dell'equilibrio, in cui la forza difensiva delle due formazioni ha anche oltrepassato la produzione offensiva: Castagnini ha avuto modo di esaltarsi con ottime parate, e i suoi hanno potuto, anche grazie a lui, uscire dal campo con un punto importantissimo in tasca.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.