La Spal cade, ma c'è una notizia positiva: l'esordio di Rino Straforini
Nell'ultimo turno di campionato, la Spal ha rimediato la seconda sconfitta in stagione in casa del Cittadella, con i padroni di casa che hanno trovato il gol vittoria soltanto allo scadere con Scarpa. I ferraresi tornano dunque a perdere una partita a distanza di tantissimo tempo (addirittura da quel 6-1 contro il Modena), interrompendo la propria striscia di risultati utili consecutivi, che si ferma a 7.
Una nota sicuramente positiva è l'esordio nel secondo tempo di Rino Straforini, attaccante classe '08 salito dall'Under 17, complice anche il turno di riposo della Spal nella categoria. In questo inizio di stagione con i pari età, ha giocato 9 partite e ha già segnato 5 gol, tenendo momentaneamente la squadra al secondo posto in classifica a due punti dalla Virtus Verona. Un profilo certamente non nuovo sui nostri canali, considerato che con il suo gol al Venezia (ai tempi dell'Under 15) venne premiato da LGI nella Top Gol del mese.
Dopo l'esordio, mister Pedriali cercherà sicuramente di dare più spazio a Straforini durante la stagione e visto l'ottimo rendimento di tutta l'Under 17 potrà attingere da essa per arricchire la propria rosa, trovare energie nuove e "scoprire" qualche protagonista inaspettato, così da tornare a vincere e cercare di arrivare più in alto possibile in classifica.