La Serie D, l'Inter Primavera e ora la Pergolettese: la "storia" di Daniel Tonoli

Il nostro approfondimento di oggi si sposta sul difensore classe '02, protagonista sul nostro Almanacco nell'edizione del 2019.
26.11.2024 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Serie D, l'Inter Primavera e ora la Pergolettese: la "storia" di Daniel Tonoli

Dopo 3 partite consecutive senza successo, la Pergolettese torna a vincere e lo fa sul campo della Virtus Verona. Decisivo Daniel Tonoli, classe '02, autore di una doppietta che si è rivelata assolutamente preziosa all'interno dei 90 minuti. Grazie a questo risultato, la squadra allenata da Curioni abbandona la pericolosa zona play-out, volando a 16 punti e mantenendo una distanza di +1 su formazioni come Arzignano, Caldiero Terme, Pro Patria e Pro Vercelli. 

Ritorniamo a parlarvi con grande piacere di Tonoli dopo che nel 2019 fu protagonista della nostra edizione dell'Almanacco. In quel periodo, il difensore si "divise" tra una prima parte di stagione con la Virtus CiseranoBergamo e l'Inter, venendo aggregato alla formazione di Zanchetta a partire da inizio febbraio 2020. Da sottolineare le (quasi) 20 presenze ottenute tra Under 18 e Primavera, a cui poi è seguito il ritorno al già citato club bergamasco e la firma nell'estate 2022 con la Pergolettese.

Il prossimo appuntamento con Tonoli e la squadra di Curioni è previsto per domenica 1 dicembre, con la sfida in programma contro la Giana Erminio.