Cristian Carrara, l'uomo su cui Handanovic punta per inseguire lo Scudetto

Già decisivo nella finale di due anni fa con l'Under 15, l'attaccante classe '08 ha trovato una bellissima rete nell'ultima delicata trasferta di Ciserano.
26.11.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Carrara
Profilo Instagram: Carrara

24 novembre 2024. Siamo abbastanza certi che all'uscita del calendario ufficiale della stagione 2024/2025, in casa Inter questa data sia stata cerchiata immediatamente con il pennarello rosso. Nulla a togliere alle altre squadre, tra cui il Milan dove il derby rappresenta (e rappresenterà sempre) la sfida più sentita, ma è chiaro che dopo quanto accaduto l'anno scorso in Under 16, la voglia di rivalsa dei nerazzurri fosse altissima. Una semifinale persa, sia nella gara di andata che in quella di ritorno, che ha messo fine all'egemonia Inter nella classe dei 2008, come evidenziato dalle vittorie nei campionati Under 14 e Under 15. Quella contro l'Atalanta era dunque, per certi versi, la gara del riscatto.

E così è stato, perchè la squadra di Handanovic ha ottenuto un'altra vittoria, la decima della stagione, scavalcando così l'ostacolo Atalanta e mantenendo i 2 punti di distacco sul Milan, virtualmente primo sabato con il successo sul Cittadella. Tra i protagonisti del 2-1 ottenuto al Bortolotti di Ciserano citiamo chiaramente Cristian Carrara, autore del momentaneo 1-0 e sempre più trascinatore di questa formazione. Oltre alla marcatura, va sottolineato come l'attaccante abbia offerto una prova veramente generosa, "battagliando" su ogni pallone e rendendosi prezioso nelle sponde e negli appoggi ai compagni. Grisoni Fasana e Vukaj, su tutti, hanno beneficiato dei suoi suggerimenti durante la partita e non è un caso che, sommando tutti questi fattori, la redazione de La Giovane Italia abbia deciso di premiarlo come MVPlayer LGI. Uno splendido momento di forma, dunque, dimostrato anche dalle 7 reti realizzate fin qui nel campionato, tra cui spicca la doppietta all'esordio col Venezia o i 3 gol consecutivi siglati a Verona, Cittadella e Sudtirol. 

Handanovic si affiderà chiaramente al suo bomber, già decisivo nella finale Scudetto con l'Under 15, per continuare a mantenere la vetta del girone B e avvicinarsi, sempre più, al sogno chiamato tricolore.