Quinta contro seconda in classifica: ecco a voi Pisa-Napoli!
La gara di domani mette in palio punti dall'elevato peso specifico per entrambe: andiamo a scoprire per quali motivi si tratta di una partita da sfruttare.
Il decimo turno del girone B si apre nella mattinata con cinque sfide davvero affascinanti, che coinvolgono piani della classifica ed ambizioni diverse, a seconda delle formazioni coinvolte. In questo quadro generale, non può che balzare all'occhio immediatamente la sfida che vede affrontarsi Pisa e Napoli.
I padroni di casa, allenati da Matteo Innocenti, si stanno affacciando con forza sui playoff ed attualmente li andrebbero a giocare, per via della quinta posizione ricoperta con 14 punti, a pari punti con l'Ascoli ma in vantaggio sulla differenza reti. Nella classifica corta ed avvincente di questo girone, sono tante le squadre che, vincendo, potrebbero compiere balzi notevoli in graduatoria ed andare a raggiungere o superare altre formazioni: il Pisa è una di queste. Lo Spezia distante soli due punti sarà impegnato nella difficile trasferta di Pescara, giocando peraltro alla stessa identica ora. Non ci resta che tenere accesi i fanali su questo confronto a distanza e vedere quali verdetti regalerà il campo in tal senso.
Il Napoli di Dario Rocco, invece, procede spedito verso il suo obiettivo principale, ovvero quella risalita in Primavera 1 che non è riuscita lo scorso anno. A supporto di questo percorso, parla un ruolino di marcia pazzesco per i partenopei negli ultimi due mesi: dopo due sconfitte ad inizio stagione, sono arrivate solamente vittorie. Sette di fila su sette incontri. In questo caso, le orecchie rimarranno vigili sui confronti che coinvolgeranno il Frosinone, attualmente primo in classifica a +1, e il Benevento, che prova a mettere il fiato sul collo con due punti in meno degli azzurri. Incrocio interessante anche qui: entrambe le squadre giocheranno alle ore 11, sugli ostici campi di Cosenza ed Ascoli.
Insomma, gli ingredienti per vivere una mattinata di grande calcio fra Pisa e Napoli, due fra le migliori compagini del torneo, ci sono tutti. A noi non resta che raccontarvi tutte le emozioni del match in esclusiva in diretta dalle ore 11.30 sul nostro canale YouTube LGI solo per gli abbonati ad LGI Special!