Camarda, Ahanor e... Mbengue! Un altro 2008 debutta tra i grandi
Camarda e Ahanor sono gli unici classe '08 ad aver già esordito in Serie A, rispettivamente con le maglie di Milan e Genoa. Ma se vi dicessimo che da un'altra parte dell'Europa, precisamente in Slovenia, c'è un altro sedicenne italiano che ha debuttato con la Prima Squadra?
Il riferimento è a Samuel Henry Mbengue, portiere nato a Trieste il 26 luglio 2008, e che proprio in questa stagione ha collezionato i suoi primi minuti nella Druga Liga insieme al suo Tabor Sezana. Chi ci segue con attenzione e, soprattutto, dedizione ricorderà molto bene questo club. Già, perchè nella squadra allenata da Aleksandrov militano Noah Fernetti (ex Pordenone e Torino) e anche un terzo italiano, che abbiamo avuto il piacere di intervistare durante la scorsa estate: Gabriele De Nuzzo. Vi lasciamo qui il link della nostra chiacchierata: https://www.lagiovaneitalianews.it/le-nostre-interviste/l-intervista-a-gabriele-de-nuzzo-dalle-giovanili-a-udine-alla-nuova-esperienza-in-slovenia-27131.
Ritornando a Mbengue, che continua a crescere nelle giovanili del Tabor, citiamo l'avvenimento del 18 agosto: nei minuti finali del match contro il Dravinja Kostroj, entra in campo per sostituire Fermisek, titolare tra i pali e capitano della squadra. Un esordio tra i grandi che arriva, dunque, a soli 16 anni e 23 giorni. Da citare, inoltre, le panchine ottenute contro Rudar Velenje (sempre in campionato) e Drava Ptuj, quest'ultima nella Coppa nazionale. Attualmente il Tabor Sezana è terzo in classifica, a solo un punto da Gorica e Aluminij, e al ritorno in campo a marzo continuerà la sua rincorsa verso il primo posto, con l'obiettivo di ottenere naturalmente la promozione in Prva Liga.
Non possiamo che augurare tutto il meglio al giovane Mbengue, oltre che a De Nuzzo e Fernetti, per la loro avventura in Slovenia. Incrociando le dita affinchè il risultato finale sia... quello desiderato!
ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/
AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!