Nel derby dell’Appennino, che doppietta per Jacopo Tarantino!
Nella tredicesima giornata del campionato di Primavera 1, la Fiorentina di mister Galloppa ha vinto al Viola Park contro i rossoblu di mister Rivalta grazie alle reti di Tarantino e del subentrato Braschi. Una vittoria che ha permesso ai gigliati di riportarsi in seconda posizione con 27 punti, rimanendo ad una sola lunghezza del Sassuolo capolista. Il protagonista del match è stato Jacopo Tarantino, che ha realizzato la sua prima doppietta in riva all’Arno.
Tarantino è un attaccante centrale classe 2005, nato a Roma, che arriva a Firenze la scorsa estate dall’Ascoli, dopo che nelle Marche si era messo in mostra nel campionato di Primavera 2 realizzando ben 14 reti. I bianconeri ascolani lo fanno anche esordire con i grandi in Serie B (nella sfortunata stagione che li porta alla retrocessione) con tre presenze totali di cui una da titolare a Palermo. Le sue ottime prestazioni destano l’interesse della Viola, che decide di tesserarlo fino al 30 giugno 2027. Prima di arrivare ad Ascoli Piceno Tarantino ha fatto parte del settore giovanile della Roma, arrivando a giocare fino all’Under 18 nella stagione 2022/23. Al club giallorosso era arrivato nella stagione 2019/20 dalle giovanili della Nuova Tor Tre Teste, società dilettantistica della capitale.
Jacopo è un attaccante centrale di media statura, rapido, bravo negli smarcamenti e dotato di un tiro di sinistro forte e preciso. Queste qualità lo rendono un pericolo costante nell’area di rigore avversaria. Il bomber romano si aggiunge ad un reparto già fornito di ottimi realizzatori ed anche per questo motivo non aveva trovato molto spazio ad inizio di stagione, se non qualche spezzone di partita da subentrato, ma alla sua prima occasione da titolare ha subito fatto centro nella gara contro la Cremonese. Ora con la prima doppietta in maglia viola dimostra ancora di più il suo valore e si inserisce con merito nelle turnazioni di uno dei migliori reparti offensivi del campionato.
ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/
AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!