Il pararigori che veste la maglia del Verona è Mauro Bertolo

Riflessi da gatto e secondo rigore parato per Mauro Bertolo che nell'ultima gara contro l'Inter ci ha deliziati a suon di miracoli
04.12.2024 10:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©Instagram/il_mauro_bertolo
©Instagram/il_mauro_bertolo

Fantastico il cammino dell'Hellas Verona di mister Caldana, che dopo 10 partite si ritrova a 20 punti a soli 5 dalla vetta comandata da Atalanta e Milan.

L'ultima partita vede i veneti farsi rimontare per 3-2 contro l'Inter, che accorcia le distanze a meno uno. Partita più che avvincente che vede due rigori nel primo tempo: uno trasformato dal solito Egharevba, l'altro parato dall'incredibile riflesso di Mauro Bertolo allo scadere dei primi quaranta minuti (che potete trovare sul profilo Instagram "lagiovaneitalia").

Oggi ci vogliamo soffermare proprio su di lui, in particolare sulla sua prestazione. Il classe 2010 è stato prelevato quest'anno dall'Hellas Verona dal Liventina, squadra dove il giovane talento giocava nei regionali èlite del Friuli-Venezia Giulia.

Il rigore parato non è una novità, ci aveva già deliziati nella seconda gara del girone B contro il Brescia, partita poi vinta 0-4. Non solo il miracolo dal dischetto, ma anche salvataggi da grande portiere che han permesso alla sua squadra di giocarsela fino all'ultimo. La più importante sicuramente sul colpo di testa di Forlani dopo il calcio d'angolo a pochissimi passi dalla porta, sventata dall'estremo difensore con un tuffo a terra in pochi decimi di secondo. Si ripete poi nel secondo tempo, dove compie un vero e proprio miracolo; l'azione è molto simile e i protagonisti sono sempre gli stessi (Forlani e Bertolo), ma questa volta la conclusione è un tiro eseguito nel bel mezzo della mischia nell'area piccola, ma il para-rigori con un riflesso da gatto riesce a non regalare la gioia del gol anche questa volta al numero 6 nerazzurro.

ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/

AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!