L'Entella vince in casa del Venezia: il primo posto è sempre più combattuto
Sabato 30 novembre al Ca’ Venezia di Mestre si è giocata Venezia-Virtus Entella, valida per la 10° giornata del campionato di Primavera 2, girone A.
La sfida metteva in palio punti preziosi per entrambe le compagini, seppur per motivi differenti: i padroni di casa avevano bisogno di allontanarsi dalle zone basse della classifica, che in questo momento li vede al terzultimo posto con 9 punti, mentre gli ospiti avevano l’occasione di accorciare il distacco dalla capolista Parma, in seguito al pareggio di quest’ultima nella partita con il Renate del giorno prima.
Le due squadre, però, non hanno dato vita ad un incontro particolarmente acceso, con diversi tentativi fermati sul nascere da entrambi i reparti arretrati, anche se va sottolineato che il risultato di parità è durato davvero poco. I liguri, infatti, si sono portati in vantaggio dopo due minuti dal fischio d’inizio grazie alla rete dell’attaccante classe 2007 Matteo Carbone. Al 18’ del secondo tempo, invece, sarà il fuori quota del 1998 Alessandro Garattoni a riportare in vantaggio i suoi dopo nemmeno un minuto dal gol del pareggio siglato da Stefan Senciuc, esterno del 2007 del Venezia. Il risultato finale è di 3 a 1 in favore degli ospiti, grazie alla rete del 2006 Pedro Vian Seewald, bravo a sfruttare un errore della difesa dei lagunari.
Oltre ai gol, tuttavia, il campo ha regalato davvero poche emozioni e ha premiato la squadra che si è rivelata più cinica rispetto all’avversaria, e che ora si trova ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica, occupata da Como e Parma appaiate a 22 punti, e dal Vicenza al quarto posto con 20.
ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/.
AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!