È Filippo Piras l'MVPlayer LGI di Spezia-Bari, quattordicesima giornata del girone B

Il difensore ha dato vita ad una prestazione solida e consistente, tanto in fase difensiva quanto nell'impostazione per la sua squadra.
12.01.2025 14:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Filippo Piras l'MVPlayer LGI di Spezia-Bari, quattordicesima giornata del girone B

Spezia-Bari è andata in archivio questa mattina sul punteggio di 0-0. Un pareggio a reti bianche che ha visto sicuramente protagoniste le due difese: entrambe le compagini sono state attente ed ordinate, senza mai lasciare spazio per disattenzioni o errori individuali.
 
In questo contesto, si distingue in positivo la prestazione offerta da Filippo Piras, difensore centrale dello Spezia. Il classe '07 ha lottato su ogni pallone, ingaggiando spesso diversi duelli serrati con Francesco Tedeschi, unico attaccante del Bari oggi. Una serie di corpo a corpo, a volte anche accesi, e una costante pressione in marcatura gli hanno permesso di mantenere il controllo della situazione in diverse situazioni difensive potenzialmente pericolose. 

Giocando con grinta e determinazione, Piras ha arginato alcune ripartenze avversarie con grande lucidità, sulla stessa lunghezza d'onda del suo compagno di reparto, Andrea Bertoncini. Ma la sua partita non è stata solo difesa: il centrale bianconero ha infatti avuto un ruolo predominante in fase di prima costruzione e nell'imbastitura di azioni offensive per i suoi. In una partita così bloccata e densa a centrocampo, spesso l'impostazione dello Spezia è passata per i suoi piedi, sempre alla ricerca di sventagliate per innescare gli attaccanti. 

Insomma, in una giornata che ha sancito il trionfo dell'attenzione e dell'ordine in termini difensivi, Piras, già capitano dello Spezia Under 17 lo scorso anno ha approcciato il match con personalità ed ha inciso anche impostando dalle retrovie. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/