È Simone Lontani l'MVPlayer LGI di Cagliari-Milan, quattordicesima giornata del girone B

L'attaccante rossonero, con la fascia da capitano al braccio, sigla il gol che sblocca la gara e regala l’assist al 2009 Pisati per il gol del definitivo 0-3.
12.01.2025 12:30 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Simone Lontani l'MVPlayer LGI di Cagliari-Milan, quattordicesima giornata del girone B

Prova di forza importante dei ragazzi di mister Giovanni Renna, usciti vincitori da un campo difficile come quello di Cagliari e che ha visto i cugini nerazzurri venire sconfitti il turno precedente. Il primo tempo è equilibrato, non molte occasioni ma sono i rossoneri a chiudere la prima frazione in vantaggio con la rete di Simone Lontani, la sua settima in campionato che mancava dalla sfida contro il Brescia del 10 novembre, interrompendo un digiuno di 4 partite a secco. I padroni di casa giocano bene e tengono testa alla capolista, ci vuole anche un super Pittarella, che in alcune circostanze salva i suoi da conclusioni insidiose. Quello del portiere è un ruolo delicato, se in giornata no diventa difficile far punti, ed è stato protagonista negativo l'estremo difensore rossoblù Filigheddu, non sembrato del tutto esente da colpe già sul primo gol, ha certamente delle responsabilità sulla seconda rete rossonera siglata dal subentrato Zaramella. Gol che praticamente chiude i giochi, con un Cagliari che aveva ben tenuto il campo, ma nella ripresa la qualità delle giocate rossonere è decisamente aumentata. Sugli scudi anche Cissé, La Mantia e il più giovane in campo Pisati, bravo a trasformare in gol un bel cross di Lontani per il definitivo 0-3. 

Il match, dopo cinque minuti di recupero, si conclude con un successo rotondo del Milan: forse un risultato troppo severo per i ragazzi di mister Roberto Concas che il prossimo turno voleranno a Venezia. Per i lombardi un successo che permette di mantenere la vetta; la prossima giornata sfideranno il Como.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/