È Cristiano Brembilla l’MVPlayer LGI di Carrarese-Parma, quattordicesima giornata del girone A

Carrarese 1-3 Parma: Brembilla, il regista dai piedi fatati, guida la rimonta contro i toscani.
12.01.2025 11:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Brembilla Cristiano
Brembilla Cristiano
© foto di Enrico Signorini

In un incontro suggestivo, giocato tra il tramonto e le luci artificiali della sera, la squadra ospite ha avuto la meglio con un netto 3-1, ribaltando lo svantaggio iniziale. Dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi di mister Fusaro si sono trasformati nella ripresa, mostrando cinismo e qualità superiori. Il protagonista assoluto è stato Brembilla Cristiano, autore di una prova magistrale.

La squadra di casa era partita forte, trovando il vantaggio con Pieri nei primi minuti. Una rete che ha infiammato i tifosi, complice l’atmosfera calda del tramonto. Tuttavia, nella seconda metà, il cambio di luci ha quasi rappresentato simbolicamente il cambio di passo degli ospiti, che sono saliti in cattedra.

A centrocampo, Brembilla, sinistro naturale, ha orchestrato ogni manovra con eleganza e precisione, mostrando geometrie raffinate, tecnica sopraffina e una visione di gioco superiore. È stato suo il calcio di punizione che ha messo Legati nelle condizioni ideali per firmare il gol del 2-1. Non solo: ancora da un suo tocco è nata l’azione del terzo gol. Legati, subentrato dalla panchina, oltre a trovare la rete del 1-2, si è poi reso protagonista di una sponda perfetta, che ha permesso a Bongiorni Francesco di chiudere i conti con un tocco preciso e decisivo.

La ripresa ha mostrato la superiorità tecnica e mentale degli ospiti, capaci di trasformare una partita complicata in una vittoria netta, con un cinismo che non ha lasciato scampo agli avversari. I padroni di casa, generosi nel primo tempo, non sono riusciti a tenere testa alla qualità superiore degli avversari nella fase decisiva.

Grazie a una prestazione impeccabile, Brembilla Cristiano si è confermato il faro della squadra e l’artefice delle azioni decisive. Il suo sinistro, la sua visione di gioco e la sua capacità di dettare i tempi fanno sognare i tifosi. E ora, tra questi tocchi delicati e geometrie perfette, ci si sente profumo di nazionale. Sì, si sente profumo di nazionale.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/