ESCLUSIVA LGI: VENEZIA-MILAN, DOMENICA ALLE 13 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I lagunari ospitano i rossoneri in una prima partita del 2025 che può già fare da spartiacque per il resto della stagione: chi vince può sognare la rimonta!
11.01.2025 12:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VENEZIA-MILAN, DOMENICA ALLE 13 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica alle 13, al centro sportivo Taliercio di Mestre, una prima giornata di ritorno scoppiettante per il girone B di Under 16: il Venezia riceve la visita del Milan per 80 minuti che possono segnare il 2025 di entrambe le squadre. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube de La Giovane Italia. 

Il gruppo dei 2009 del Venezia, l'anno scorso capace di arrivare ai play-off, non sta vivendo una stagione esaltante come la scorsa, almeno per il momento: distanti 7 punti dalla zona play-off, dove Brescia e Verona si stanno contendendo il quinto posto, i ragazzi di Ntumba hanno faticato a ingranare ad inizio anno. Quindi, l'imperiosa vittoria in trasferta a Bergamo (un rotondo 4-1) ne aveva rilanciato le quotazioni; tuttavia, il finale di 2025 è stato segnato da due sconfitte (contro Cagliari e Cremonese) che hanno minato, in parte, le ambizioni dei veneziani. 

Dall'altra parte, invece, il Milan sta vivendo un momento anche più complicato: i rossoneri, che avevano raccolto 13 punti nelle prime sei partite, ne hanno totalizzato soltanto uno nelle successive sette (a Udine, prima della sosta). Un filotto che ha sospinto i rossoneri nella metà bassa della graduatoria, dietro anche al Venezia avversario di domani. Vincere sarebbe importante per interrompere una striscia negativa lunga: l'ultima vittoria è datata 27 ottobre.

All'andata, fu il Milan ad imporsi per 3-1, con reti di Colombo, Seye e Grilli; Rigato in rete per i lagunari. Una vittoria può rilanciare le ambizioni, in chiave play-off, di una delle due; viceversa, chi perde, potrebbe dover abbandonare definitivamente ogni possibilità. Chi la spunterà domani?