ESCLUSIVA LGI: COMO-MONZA, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Che il 2025 fosse iniziato in maniera scoppiettante, ce ne eravamo già accorti. Supercoppa scintillante in terra araba vinta nella maniera più incredibile dal Milan che trionfa in un match sempre sentitissimo: il derby. A proposito di stracittadina e di emozioni forti, spostandoci su ambienti maggiormente protetti e salvaguardati (ed è molto meglio così), l'anno nuovo ricomincia da loro.
Como e Monza daranno vita a 90 minuti senza esclusione di colpi e soprattutto impronosticabili: i lariani non vincono dalla settima giornata e vogliono lasciarsi alle spalle una seconda parte del girone di andata da dimenticare; i brianzoli, dal cambio in panchina, paiono inarrestabili. Riccardo Monguzzi ha infatti risollevato morale e risultati mettendo a referto uno score pazzesco: 4 partite sulla panchina dei biancorossi (Under 17, sia chiaro), 4 successi per l'ex Milan, ormai collocato in pianta stabile da sei anni alla corte di Adriano Galliani.
A proposito dei rossoneri, primi a pari punti con i cugini interisti: Como e Monza sono le uniche due squadre riuscite nell'impresa di battere La Mantia e compagni. A Massimo Cicconi occorre, da parte dei suoi ragazzi, quella verve che abbiamo visto alla seconda giornata a Caronno Pertusella, quando gli Azzurri si imposero 4-2 sotto la pioggia sul Diavolo. Ai padroni di casa serve lo smalto di qualche mese fa, ai brianzoli la continuità, più che ritrovata, scoperta dopo l'addio di Simone Gonini. Per scoprire come andrà a finire, l'imperativo è semplice: abbonatevi al nostro canale YouTube e collegatevi domenica alle ore 15 per uno scoppiettante Como-Monza U17!