È Niccolò Coradazzi l’MVPlayer LGI di Udinese-Inter, quattordicesima giornata del girone B
Al Campo Comunale di Precenicco si è giocata la prima giornata del girone di ritorno tra Udinese e Inter, la prima del 2025 per entrambe le compagini. I padroni di casa per bissare l’ottima prestazione contro il Milan, l’Inter invece arrivata con la voglia di continuare ad essere padrona della classifica.
Nonostante il freddo e il campo decisamente non in ottime condizioni, la partita inizia con l’Inter che prova a gestire i primi possessi ai danni dei bianconeri, guadagnando già 4 calci d’angolo nei primi 10 minuti. La formazione di David Rispoli però, con calma e decisione, si fa vedere grazie alla pressione alta condotta da Luderin e Cecchini e crea una chiara occasione da gol che impegna il portiere dell’Inter Galliera. Nonostante la chiusura in crescita dell’Udinese, la prima frazione termina sul risultato di 0-0.
La musica cambia proprio all’alba del secondo tempo, con i nerazzurri che trovano il gol del vantaggio con Federico Limido (classe 2009) che si inserisce perfettamente in area di rigore e recapita in rete un ottimo traversone di Rocca. Da questo momento l’Inter prova a gestire il match con l’Udinese che, anche attraverso i cambi, non mollerà fino al fischio finale. Il forcing finale dei bianconeri crea qualche problema alla formazione di Solivellas, che difende il risultato e prova a colpire in contropiede. Al fischio finale però i 3 punti sono dei nerazzurri, ma la prestazione totale dell’Udinese è da sottolineare.
Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Niccolò Coradazzi, che nonostante la sconfitta è stato l’ultimo a mollare. Ha inciso da entrambi i lati del campo, grazie a diverse sgroppate sulla fascia ma anche grazie ad una costanza difensiva degna di nota.