Natali scalpita e assapora l'esordio: prima panchina in Bundesliga contro il BVB

In panchina contro il Borussia Dormund, il difensore della Nazionale Under 19 si prepara ad un 2025 scoppiettante con il Bayer Leverkusen
13.01.2025 18:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Natali scalpita e assapora l'esordio: prima panchina in Bundesliga contro il BVB
© foto di ©️Instagram/andreanatali14

In Germania c'è un giovanissimo talento italiano che sta continuando a scalare gerarchie, attirando l'attenzione di molti, su tutti quella di Xabi Alonso. Arrivato in estate dal Barcellona al Bayer Leverkusen, Andrea Natali ha intrapreso un percorso graduale ma in costante crescita, che lo ha portato lo scorso weekend a sedersi per la prima volta in panchina in Bundesliga nella gara contro il Borussia Dortmund.

La convocazione di venerdì scorso è un segnale importante da parte del tecnico spagnolo. Non è un caso che il classe 2008 si stia già allenando con la prima squadra sin dall’inizio della stagione, dimostrando di poter reggere il confronto con giocatori ben più esperti. Questo debutto in panchina segue un periodo in cui Natali ha sempre giocato con i più grandi: in età da Under 17, è ormai un punto fermo dell'Under 19 tedesca, con cui ha giocato sia in campionato che in Youth League, per un totale di 15 presenze stagionali. La fiducia del Bayer Leverkusen e del tecnico nei suoi confronti è chiara, anche dalla sua partecipazione a un'amichevole con la prima squadra pochi giorni fa contro l'Oberhausen. Un’esperienza che potrebbe presto trasformarsi in un vero e proprio esordio in Bundesliga.

 In attesa di questo traguardo, Natali si prepara a vivere una settimana da protagonista con la maglia della Nazionale italiana Under 19, grazie alla convocazione del CT Alberto Bollini. Andrea, infatti, è l'unico 2008 convocato in vista dell'amichevole contro la Spagna che si giocherà mercoledì 15.