Giovani rinforzi anche per la Prima Squadra: il Giugliano prende Vallarelli
C’era già stato modo di parlare delle operazioni in entrata del Giugliano in questa sessione di calciomercato con l’arrivo dalla Sampdoria di Marco Genovese, importante rinforzo per la Primavera. Una nuova ufficialità c'è poi stata nella giornata di venerdì, questa volta per ritoccare il centrocampo della prima squadra con un profilo giovane che ha accumulato durante l’inizio di stagione un po’ di esperienza nella categoria. Si tratta di Francesco Pio Vallarelli, mezzala classe 2005 che nella prima parte di quest'anno ha collezionato 14 presenze con la maglia del Trento.
Scivolato in panchina nell’ultimo mese, il centrocampista pugliese cambia così casacca per trovare maggiore spazio e minutaggio rispetto a quanto di buono già raccolto nella prima parte dell’anno. Un affare su cui c’è sicuramente la firma anche del DS del club campano, Domenico Fracchiolla. Vallarelli è infatti cresciuto in contesti familiari al direttore sportivo del Giugliano quali la Nick Bari ed il Monopoli, prima di farsi conoscere sul panorama nazionale nelle ultime tre annate trascorse ad Empoli tra Under 17 e Primavera. La coperta corta a centrocampo con l’infortunio di Romano ha inevitabilmente accelerato i tempi di un trasferimento che porterà benefici ad entrambe le parti. Il Giugliano si è infatti assicurato una validissima alternativa per il suo 4-3-3 nelle mezzali a centrocampo, oltre ad abbassare l’età media dell’organico squadra in funzione del minutaggio giovani. Mentre Vallarelli avrà con ogni probabilità una migliore continuità nell’impiego rispetto a quella dell’ultimo mese a Trento.
Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/