Debutto (con gol) a soli 15 anni: il Vicenza festeggia Meneguzzo!

L'attaccante classe '09, ancora in età da Under 16, è entrato nel finale di partita contro la Reggiana e ha timbrato un gol di pura cattiveria.
17.01.2025 09:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
Debutto (con gol) a soli 15 anni: il Vicenza festeggia Meneguzzo!

Nel finale di Vicenza-Reggiana, partita terminata con il successo dei berici per 6-0, ad esaltarsi nei minuti finali, anche in una gara già acquisita, è stato uno degli attaccanti del Vicenza: Davide Meneguzzo.

La convocazione di Meneguzzo (la terza in Primavera dall'inizio dell'anno) è stata dettata dalla necessità: mister Rigoni, infatti, si è trovato con pochissimi uomini a disposizione, a causa di alcune convocazioni in prima squadra e diversi infortuni. Con pochi giocatori a disposizione, il tecnico di Cogollo ha quindi chiamato per i suoi anche il classe 2009, che tanto bene sta facendo con l'Under 16. Meneguzzo si è subito fatto trovare pronto, entrando in campo con convinzione e riuscendo anche a mettere la palla in rete, ribadendo una corta respinta del portiere Reggiano De Falco per il definitivo 6-0. 

Fisico statuario (parliamo di un quindicenne alto già 1.90), Davide Meneguzzo è un attaccante d'area che vuole sempre trovare la via del gol. Cattiveria agonistica e voglia di emergere gli stanno consentendo di essere assolutamente dominante con i suoi coetanei: basti pensare che, con l'Under 16, è già riuscito a segnare 16 gol in 14 partite, più di metà dell'intero fatturato della sua squadra che si sta contendendo il primo posto nel girone B con la Spal. La convocazione in Primavera può essere il preambolo ad un 2025 entusiasmante per il centravanti, che con questa convinzione potrà continuare a togliere soddisfazioni a sé stesso e al Lanerossi Vicenza.