La Fiorentina pareggia... ed è già una notizia! Primo stop per i ragazzi di Cristiani
Ieri pomeriggio nel girone C si è disputata la gara di recupero tra Empoli e Fiorentina, valida per la dodicesima giornata del campionato Under 15. Non una sfida qualunque, sia per il valore delle due formazioni (tra le migliori, senza dubbio, del proprio raggruppamento ma in generale di tutta la categoria) sia perchè "banalmente" si trattava di un derby.
Il match è terminato con un'esaltante 2-2, e la notizia sta proprio nel risultato. Già, perchè si tratta della prima partita non vinta dalla Fiorentina di Cristiani, che fino a ieri aveva collezionato 12 successi su 12, ottenendo dunque il massimo dei punti (ovvero 36). Non è bastato il "solito" Croci; l'Empoli ha avuto la forza di reagire alle offensive avversarie grazie alle reti di capitan Olivieri e al guizzo del numero 9, Misciagna.
Le due squadre ritorneranno in campo tra qualche giorno per sfidare Cosenza e Lecce, attualmente ultima e penultima in classifica, con l'obiettivo di conquistare i tre punti e proseguire nella propria striscia positiva di risultati.