Simonelli brucia le tappe nell'Albinoleffe: debutto in Primavera a soli 15 anni!

Il terzino sinistro classe '09 ha fatto il suo ingresso in campo nell'ultima gara di campionato (vinta, 4-1) contro la SPAL.
16.01.2025 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Simonelli brucia le tappe nell'Albinoleffe: debutto in Primavera a soli 15 anni!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Prosegue il cammino positivo dell'Albinoleffe, che dopo aver chiuso il 2024 con una vittoria nello "scontro diretto" col Cittadella è riuscito ad ottenere altri 3 punti preziosi nella trasferta di Ferrara, rifilando ben 4 gol ai padroni di casa. La squadra allenata da mister Maffioletti prova dunque ad allontanarsi dall'ultimo posto in classifica (occupato dalla Feralpisalò, a -6) e avvicinarsi a formazioni come Venezia e Reggiana, sopra soltanto di 2 lunghezze. 

Oltre allo splendido momento di forma in campionato, va menzionata un'altra nota lieta in casa Albinoleffe. Il riferimento è al debutto di Thomas Simonelli, che a soli 15 anni, 7 mesi e 18 giorni è diventato il secondo esordiente più giovane nel girone A. Davanti a lui Meneguzzo del Vicenza, sceso in campo (e andato pure a segno) nell'ultima gara contro la Reggiana. "Un motivo di grande contentezza è rappresentato dal debutto di Thomas Simonelli - ha dichiarato l'allenatore nel post partita - Un ragazzo classe 2009, a testimonianza della qualità del settore giovanile dell'Albinoleffe".

Terzino sinistro con doti prettamente offensive, quando parte palla al piede risulta praticamente imprendibile. Da sottolineare l'ottimo piede sinistro, con cui si incarica dei calci piazzati della squadra: le traiettorie sono spesso insidiose e i portieri riscontrano diverse problematiche nel respingere le sue conclusioni. I traguardi raggiunti nell'attuale stagione sono notevoli. Prima dell'esordio in Primavera 2 infatti, Simonelli aveva già debuttato con la formazione Under 17, meritando la chiamata della categoria superiore grazie agli ottimi numeri registrati con l'Under 16. Insieme ai suoi coetanei, infatti, sta letteralmente dominando il girone A, come evidenziato dal primo posto a +10 sulla Pergolettese. 

L'Albinoleffe scenderà in campo tra soli 2 giorni per affrontare il Como, senza dubbio una delle favorite per la promozione in Primavera 1. Vedremo quale sarà l'esito della partita, con un'attenzione particolare all'eventuale impiego di Simonelli davanti al pubblico di Cologno al Serio.