Il Como sogna la vetta nel girone B, trascinato da un super Gardanini

L'ennesima grande prestazione del centrocampista permette ai lariani di rimanere in piena corsa per il primo posto, distante solo due lunghezze.
16.01.2025 15:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Il Como sogna la vetta nel girone B, trascinato da un super Gardanini

Il Como di mister Paolo Volontè si sta rendendo protagonista di un cammino molto convincente nel campionato Under 15, ritrovandosi ora al terzo posto in solitaria. Solo le due milanesi hanno ottenuto di più dei 30 punti raggiunti fino a questo momento dai comaschi, con i rossoneri in vetta a 32 punti e i nerazzurri subito dietro a 31. La corsa per il titolo, dunque, è più aperta che mai.

Tutta la squadra sta fornendo grandi prestazioni, ma tra tutti i tesserati forse il vero imprescindibile è Gabriele Gardanini, centrocampista classe 2010 capace di abbinare qualità e quantità, costringendo Volontè a schierarlo il più possibile. La sensazione generale è che il mister non riesca più a fare a meno di lui. Nel primo match del 2025, vinto per 4-2 dai lariani contro il Brescia, il suo nome non poteva certo mancare dal tabellino dei marcatori. La rete di domenica è la quarta marcatura del campionato per il centrocampista, dopo il gol segnato nel successo in casa del Cagliari e la doppietta di Mantova già menzionata in un altro nostro articolo di inizio dicembre.

Quando lui ha segnato il Como ha sempre vinto, e un gol alla prima giornata dell’anno nuovo lancia un messaggio forte: Gardanini c’è e il Como deve passare dai suoi piedi se vuole ambire al successo finale.