Federico Accornero e la nuova sfida in Serie C: va in prestito al Trento
Il giovane talento Federico Accornero, ala classe 2004 cresciuta nel vivaio del Genoa, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera: nella tarda serata di ieri, il Trento ha chiuso la trattativa con il club rossoblu, assicurandosi fino a giugno le prestazioni di uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano.
Il trasferimento rappresenta un passo importante per il giovane, che lascia la sua città natale con l’obiettivo di trovare continuità e consolidare le sue qualità, dimostrando di poter essere una pedina fondamentale per una squadra ambiziosa come il Trento. Guidato da Luca Tabbiani, anch'egli genovese ed ex rossoblu negli anni ‘90, il club gialloblù occupa attualmente la sesta posizione nel girone A di Serie C, dominato dal Padova. L'obiettivo dichiarato dal presidente Mauro Giacca è chiaro: puntare ai playoff per inseguire il sogno della promozione in Serie B.
Accornero ha mosso i primi passi nel calcio giovanile nella scuola calcio Polis, prima di essere notato dagli scout dell’allora dirigente sportivo rossoblu Michele Sbravati. Al Genoa, ha affinato il suo talento e messo in mostra le sue doti da fantasista. Con il club rossoblù, ha debuttato giovanissimo tra i professionisti, in Serie B, durante la stagione 2022/23 e, sempre sotto la guida del mister Alberto Gilardino, si è affermato come uno dei gioielli del vivaio genoano.
In seguito ad una stagione in prestito al Pescara, durante la quale ha segnato 5 gol in Serie C e accumulato preziosa esperienza, Accornero è tornato a Genova per volontà dell’ormai ex tecnico, che lo ha inserito nella rosa della prima squadra per la stagione 2024/25.
Tuttavia, la stimolante competizione e il desiderio di trovare maggiore spazio lo hanno spinto a scegliere il Trento, dove potrà giocare con continuità in un campionato adatto alla sua crescita. La presenza di Luca Tabbiani, tecnico noto per valorizzare i giovani, potrebbe rivelarsi decisiva per il suo progresso tecnico e tattico. Anche i tifosi gialloblù possono aspettarsi prestazioni importanti dal nuovo rinforzo: un giocatore capace di costruire il gioco su invenzioni e giocate pericolose nell’uno contro uno.
E chissà, un giorno potremmo rivedere il fantasista calcare i campi della Serie A, arricchito dall’esperienza maturata attraverso una gavetta strategica e ben pianificata!
Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/