Tutti pazzi per Alessandro Bizzari, il 2007 che gioca titolare in Svizzera

Ritorniamo a parlarvi del centrocampista italiano dopo l'esordio (con gol) in Challenge League con la maglia dello Schaffhausen
17.01.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Bizzarri
Profilo Instagram: Bizzarri

Chi ci ha seguito durante l'estate, potrà ben ricordare il nome di Alessandro Bizzarri, centrocampista classe '07 sul quale ci eravamo soffermati in occasione del suo trasferimento dal Paradiso FC al Schaffhausen. A distanza di mesi, come sta procedendo la sua avventura in Svizzera?

Premessa importante, quanto doverosa. Bizzarri, nonostante la giovane età, è stato aggregato fin da subito alla Prima Squadra, come evidenziato dalle prime panchine in campionato e Coppa. Il debutto ufficiale con la nuova squadra è arrivato esattamente il 24 agosto contro il Bellinzona, ma c'è di più. Già perchè, oltre all'ingresso in campo, va menzionato anche il gol del 2-1 realizzato a pochi minuti dal termine. Purtroppo non si rivelerà decisivo per completare la rimonta, ma tanto basta per diventare il secondo marcatore più giovane di sempre della categoria. Si tratta della sua unica rete in questa prima parte di stagione, con il campionato che riprenderà tra una settimana. Fin qui Bizzarri vanta 12 presenze complessive, tra cui spicca la gara vinta (a sorpresa) contro il Servette in Coppa: parte dalla panchina, ma subentra dopo soltanto 27' a causa dell'infortunio del compagno Vogt.

Numeri così importanti, soprattutto per un giovane che ha compiuto 17 anni soltanto 3 mesi fa, non potevano passare chiaramente inosservati. In estate Young Boys e Basilea, i club più prestigiosi presenti in Svizzera, si erano mossi per intavolare un'eventuale trattativa; da sottolineare inoltre come siano diverse le società italiane interessate al suo cartellino. La sensazione è che Bizzarri possa concludere la stagione in Challenge League insieme allo Schaffhausen, ma la curiosità resta (e non poca...) attorno al suo futuro

Continueremo a seguire con grande attenzione la sua crescita in Svizzera, pronti (come sempre) a raccontarvi di eventuali nuovi traguardi raggiunti o, speriamo, altri gol realizzati in campionato.