Prima trequartista, ora bomber: l'Inter ci ha visto bene su Iddrissou!

La formazione nerazzurra segna tanto, ben 45 gol in totale, ma un terzo del contributo è stato portato dal centravanti bresciano.
16.01.2025 14:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Prima trequartista, ora bomber: l'Inter ci ha visto bene su Iddrissou!

Nella stagione dell'Inter, sta brillando una stella luminosissima: quella di Jamal Iddrissou. Il calciatore classe 2007 è stato sin dall'inizio della stagione l'uomo in più dei nerazzurri. I suoi numeri sono a dir poco pazzeschi: ha già segnato ben 13 gol in 17 partite giocate dai suoi in questo campionato. 

La fascia di capitano lo ha responsabilizzato, il cambio di ruolo con l'adattamento in una posizione più avanzata lo ha portato a splendere del tutto. Ce lo aveva detto in estate il suo mister, Benito Carbone, che, dopo solamente alcune settimane di lavoro con il ragazzo, aveva il sentore che potesse essere grande protagonista in un ruolo più offensivo, come si può leggere nella scheda del calciatore presente sul nostro Almanacco LGI 2024-25. Il nuovo allenatore nerazzurro ha seguito la sua intuizione istantanea relativa ad Iddrissou e ha optato per un cambio del suo consueto raggio d'azione. Il giocatore che, di solito, con Polenghi e Zanchetta negli scorsi anni era abituato a giocare come mezzala di centrocampo oppure trequartista, quest'anno si è ritrovato ad incidere fortemente da attaccante centrale, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. 

Le cifre di riferimento della sua stagione, come detto in apertura, lasciano a bocca aperta. A metà del campionato Under 18, Iddrissou ha già superato il numero di gol complessivi messi a segno lo scorso anno (11). La sua doppietta contro il Genoa nell'ultimo turno (3-1) è stata trascinante: vi basti pensare che è già la terza doppietta per lui quest'anno, dopo quelle realizzate contro Torino e Lazio. In una squadra che ha vinto ben otto delle ultime undici partite, il contributo dell'attaccante (autore di cinque gol nelle ultime cinque partite) è stato a dir poco decisivo.

Insomma, la grandissima annata di Jamal Iddrissou si riflette inevitabilmente su un cammino nerazzurro che sta diventando sempre più importante. L'Inter punta tanto sul ragazzo (e gli ha fatto firmare il primo contratto da professionista nello scorso luglio), il numero 9 continua a volare sull'onda di un campionato a dir poco da urlo.