Dal Sassuolo alla Reggiana: Justin Kumi è in cerca di spazio
Justin Kumi è ufficialmente un nuovo giocatore della Reggiana. La mezzala classe 2004, originaria di Castelfranco Veneto, lascia il Sassuolo per unirsi al club granata in prestito fino al termine della stagione. Un’occasione importante per il giovane centrocampista italo-ghanese, che indosserà la maglia numero 55 e cercherà di trovare maggiore spazio sotto la guida di mister Viali.
Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, Kumi ha collezionato circa 100 presenze nelle formazioni giovanili neroverdi, distinguendosi come uno dei protagonisti del recente successo nel campionato Primavera, dove ha contribuito con 5 gol e altrettanti assist al titolo di campioni d’Italia. Nel suo palmarès spicca anche la vittoria del Torneo di Viareggio.
Il classe 2004 ha già avuto un assaggio di calcio professionistico: nella scorsa stagione ha esordito in Serie A nella sfida Sassuolo-Napoli e, nella prima parte di questa annata, ha totalizzato 138 minuti tra campionato di Serie B e Coppa Italia con la prima squadra neroverde guidata da Grosso. Tuttavia, le opportunità limitate lo hanno portato a cercare una nuova sfida per crescere ulteriormente.
"Quando ho saputo dell’interesse della Reggiana ero molto felice", ha dichiarato Kumi durante la sua presentazione. "Credo che questo sia un club dove si possa crescere bene. Mi ispiro a Thorstvedt, un mio ex compagno al Sassuolo, e voglio migliorare sotto tutti gli aspetti, soprattutto dal punto di vista tattico e nel colpo di testa".
La Reggiana si assicura così un rinforzo dinamico e versatile, capace di offrire fisicità, corsa e inserimenti offensivi. Le sue caratteristiche potrebbero rivelarsi preziose nel sistema di mister Viali, sia in fase di recupero palla che nelle ripartenze. La decisione di puntare su Kumi non è casuale: il direttore sportivo Pizzimenti ha lavorato a lungo per portarlo in granata, battendo la concorrenza di altri club, tra cui Carrarese e Cesena.