Mazzara incanta a Caronno Pertusella: giocate da fuoriclasse contro l'Entella!

Il talento del Como, classe '07, si è fatto apprezzare in particolar modo nell'ultima gara di campionato (Primavera 2) vinta dalla squadra di Buzzegoli.
15.01.2025 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Foto: comofootball
Foto: comofootball

La sosta sembra non aver rallentato i ritmi del Como Primavera, che nello scorso weekend in quel di Caronno Pertusella ha ottenuto un'importante vittoria contro l'Entella. Si tratta del quinto risultato utile consecutivo per la squadra allenata da Buzzegoli che, approfittando dell'inaspettato ko del Parma con il Sudtirol, si ritrova soltanto a -1 dalla vetta del girone A. 

Abbiamo parlato nei giorni scorsi dell'ottima prestazione di Feola (premiato come MVPlayer LGI al termine del match), così come della doppietta di uno scatenato Chinetti. Oggi però la nostra attenzione si sposta su un calciatore che, tra dribbling e giocate di assoluta qualità, ha messo in grande difficoltà la difesa ospite. Il riferimento è a Cristian Mazzara, classe '07, schierato come esterno a destra nel 4-2-3-1 scelto dal tecnico comasco.

Dopo un primo tempo povero di emozioni, in cui le occasioni da gol si potrebbero realmente contare sulle dita di una mano, nella ripresa è "salito in cattedra", risultando decisivo fin dalla rete dell'1-0. È da una sua iniziativa personale che nasce, infatti, il primo gol di Chinetti, con una deviazione sul tiro che favorisce proprio l'attaccante. Dopo pochi minuti, un'altra chance d'oro: riceve palla in area di rigore, finta per disorientare l'avversario e mancino che si stampa sulla traversa. Giocate che meritano tutti gli applausi del pubblico, alle quali aggiungiamo il delizioso cross - sempre per Chinetti - al 68' (da cui ne "deriva", invece, una splendida rovesciata di Mazzaglia) e l'elegante tunnel con cui salta l'avversario prima di lasciare il campo.

Il Como ritornerà in campo nei prossimi giorni per affrontare l'Albinoleffe e lo farà, molto probabilmente, ancora con Mazzara dal 1', deciso più che mai a trascinare questa squadra verso la promozione in Primavera 1.