La Puglia nel destino: De Lucia vestirà la maglia del Bari!

Dopo aver mosso i primi calci alla Soccer Trani, il difensore classe '08 fa ritorno alla "sua" regione dopo l'esperienza al Torino.
15.01.2025 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Puglia nel destino: De Lucia vestirà la maglia del Bari!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mattia De Lucia è un nuovo giocatore del Bari. Dopo una prima parte di stagione dove ha faticato a trovare spazio nel Torino Under 17, collezionando soltanto 3 presenze, il difensore classe '08 ha deciso di intraprendere una nuova avventura, ritornando in quella regione che l'ha messo in mostra per la prima volta ai club professionistici. 

De Lucia muove i suoi primi passi nella Soccer Trani, una realtà della provincia di Barletta-Andria-Trani. Inizialmente, il ruolo ricoperto era diverso da quello di difensore. Infatti, il giovane Mattia incantava soprattutto per le giocate tra trequarti e attacco, evidenziando anche un buon numero di reti a stagione. La decisione, quantomeno "inaspettata", di proporlo come difensore centrale si è rivelata azzeccatissima, proprio come dimostrato sia dai risultati raggiunti che dall'interessamento di numerosi club all'età di 14 anni. Il Torino vincerà questa spietata concorrenza, affidandogli un ruolo principale nelle varie annate: 13 presenze in Under 15 (418 minuti complessivi passati in campo) e ben 24 con l'Under 16 (1806').

Una nuova parentesi, dunque, nel percorso calcistico di Mattia De Lucia, al quale non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo per questa seconda parte di stagione. 

Vorresti anche tu una scheda tecnica che racconti le tue caratteristiche tecniche, oltre alle note personali e l'immancabile "Chi ci ricorda"? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Qui il link per procedere al pagamento: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/