Sorpresa Genoa: in panchina con la Roma ci sarà anche Lorenzo Venturino!

Prima convocazione con i grandi per il promettente esterno classe 2006, Lorenzo Venturino.
17.01.2025 12:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
Sorpresa Genoa: in panchina con la Roma ci sarà anche Lorenzo Venturino!

Dopo un’annata strepitosa con l’Under 18 coronata con la vittoria dello ScudettoVenturino sta facendo lo step definitivo giocando con la Primavera del Genoa. Ma prima, facciamo un piccolo passo indietro. Nella scorsa stagione Lorenzo ha sorpreso tutti dimostrando di essere tra gli esterni classe 2006 più prolifici in Italia, segnando 11 gol e fornendo 10 assist in 38 presenze tra Under 18 e Primavera 1; oltre alle partite in Primavera con la quale si era messo in mostra servendo 4 assist, i match più importanti e significativi sono stati nella fase finale del campionato Under 18, dove ha trovato 2 gol pesantissimi in semifinale contro l’Inter ed infine in finale contro la Roma.

Quest’anno è arrivata anche la convocazione con la Nazionale Under 19, dove ha potuto esordire ad agosto nella doppia amichevole contro la Slovenia; nonostante il corteggiamento della Lazio, Venturino è rimasto a Genova per poter giocare in Primavera e consacrarsi con la propria squadra del cuore. Seppur (va detto) non stia trovando molto spazio, date le soli 10 presenze nelle quali ha comunque realizzato 2 gol e ben 6 assist.

Arriviamo dunque ad oggi. Un Genoa in emergenza totale ha dovuto pescare dai giovani e la scelta di Vieira è ricaduta proprio su Venturino. L’esordio contro la Roma è realmente complicato, ma di certo per Lorenzo si tratta di una convocazione che può dare tanta fiducia ed autostima per le partite a seguire e per il futuro in vesti rossoblu.