Italia U17, niente "rivincita": Lacosta e Fernandez regalano il successo alla Spagna

Dopo la vittoria della scorsa estate nel Torneo ‘Città di Trieste’, gli iberici conquistano anche il primo test amichevole in programma questa settimana.
21.01.2025 16:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Seconda sconfitta stagionale contro la Spagna per l'Italia del CT Favo. Dopo il ko rimediato nel Torneo ‘Città di Trieste’ nella scorsa estate, gli Azzurrini non sono riusciti nella gara odierna a limitare le diverse iniziative degli iberici, senza dubbio tra le squadre favorite in vista della prossima edizione degli Europei

Nonostante un buon inizio della nostra Nazionale, con una chance molto importante capitata sui piedi di Lontani, è la Spagna a passare in vantaggio grazie a un gol di testa di Lacosta, difensore di proprietà del Real Madrid. Gli Azzurrini non demordono e tentano subito di pareggiare i conti. Lo fanno in particolar modo con Inacio, con la sua conclusione alla mezz'ora di gioco che termina poco sopra la traversa.

Nella ripresa, l'episodio che spezza i "sogni di rimonta" da parte dei nostri ragazzi: Comotto atterra un avversario in area di rigore, per l'arbitro non ci sono dubbi e sancisce il penalty. Sul dischetto si presenta Pedro Fernandez, uno dei talenti del Barcellona Under 17 e già protagonista in Youth League, che batte Longoni e porta il risultato sul 2-0.

Nulla da fare, dunque, per l'Italia Under 17, che proverà a riscattarsi giovedì mattina con la seconda amichevole in programma contro la Spagna.