È Filippo Berti l'MVPlayer LGI di Cesena-Fiornetina, diciottesima giornata

Il centrocampista, oggi schierato sulla trequarti, si prende la scena e apre le marcature per la sua squadra, riuscendo a offrire una prestazione di alto livello.
19.01.2025 17:15 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Filippo Berti l'MVPlayer LGI di Cesena-Fiornetina, diciottesima giornata

Nella diciottesima giornata, il Cesena ospita la Fiorentina e torna a fare quello che gli riesce meglio in questa stagione: vincere. Fin dai primi minuti si capisce il piano gara dei padroni di casa: aggressione alta e ricerca del recupero palla in fase offensiva. Ciò risulta subito efficace con l’MVPlayer LGI, Filippo Berti, che recupera palla e sigla l’1-0 per il Cesena.

Dopo l’inizio shock, riescono a venire fuori gli ospiti che soprattutto nel finale di primo tempo trovano diverse occasioni ma sbattono prima contro Fontana (recentemente convocato anche in Serie B) e dopo contro la traversa, con il primo tempo che si chiude quindi sull’1-0. Nel secondo tempo, le due squadre si affrontano comunque a viso aperto ed entrambe creano diverse occasioni importanti, ma la Fiorentina rimane in 10 uomini per l’espulsione del suo portiere, Magalotti, per un intervento fuori dall’area di rigore. Il Cesena sfrutta quindi gli spazi e chiude la partita in contropiede con Galvagno sulla palla di Okolo, entrambi subentrati nella seconda frazione di gioco.

Romagnoli che sfruttano i pareggi delle squadre che inseguono e si consolida al primo posto, allungando a +5 sulla Roma e può iniziare a preparare la prossima sfida contro il Parma fuori casa.