Poker della Roma: abbattuta la capolista Empoli e -2 dalla vetta
La Roma riapre la corsa al primato con una vittoria spettacolare: al termine di una prestazione dominante, i giallorossi hanno battuto 4-0 l’Empoli, accorciando a soli due punti il distacco dalla capolista nel Girone C.
Al campo "Agostino Di Bartolomei" i padroni di casa hanno imposto il proprio ritmo fin dall’inizio, prendendo il controllo del gioco e mettendo in difficoltà la difesa toscana. Trovando il vantaggio al 29’ con Maccaroni. Passano pochi minuti e Tosti si prende la scena: il difensore prima firma il raddoppio al 34’ e poi cala il tris al 41’, chiudendo virtualmente i giochi già nel primo tempo. Nella ripresa brava la Roma a mantenere la concentrazione e non concedere nulla, continuando ad attaccare. Al 54’ è stato Vella a siglare il 4-0 definitivo, coronando una prestazione maiuscola dell’intera squadra.
Con questo successo, la Roma si porta a quota 31 punti, a sole due lunghezze dai 33 dell’Empoli, che resta comunque al comando della classifica. Per i giallorossi si tratta di una vittoria fondamentale per rilanciare le ambizioni in un campionato che si preannuncia combattutissimo fino alla fine.