È Alexander Zenti l'MVPlayer LGI di Venezia-Spal, quindicesima giornata del girone A
La partita tra Venezia e Spal non è stata delle più avvincenti: tra lagunari ed estensi finisce 0-0, risultato figlio di un match molto contratto in cui le due compagini hanno più badato a non prenderle che ad attaccare. Solo la giocata avrebbe potuto sbloccare una sfida così e, a cercarla maggiormente, è stato il Venezia, a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Tuttavia, i tentativi dei lagunari si sono infranti sui guantoni di Alexander Zenti: il portiere della Spal, quando chiamato in causa, ha risposto presente, negando il gol a Ladisa e Dalla Nora e consentendo ai suoi di tornare dalla laguna con un pareggio.
La Spal è ormai da settimane all'inseguimento del quinto posto valido per i play-off, posizione occupata a rotazione da Vicenza, Renate ed Entella. Tuttavia, nel cammino dei biancoazzurri, il sorpasso non si è mai concretizzato. All'arrivo al Taliercio però, nonostante l'obiettivo di tornare con i tre punti, i ferraresi non riescono a pungere in attacco, bloccati da un Venezia che, seppur un po' contato a livello di rosa, è ben disposto in campo e concede pochissimi varchi. Così, nel secondo tempo, i lagunari escono alla distanza e iniziano a premere sulla difesa ospite, anche se senza mai andare al tiro da dentro l'area. Sono Ladisa e Dalla Nora a provarci con più convinzione, con un paio di bordate da fuori area, ma ogni qual volta che inquadrano lo specchio trovano le mani di Zenti a sbarrargli la strada.
Alexander Zenti, portiere classe 2007, diciotto anni da compiere a giugno, arrivato dal Renate a giugno 2021, si sta rivelando uno degli estremi difensori del campionato di Primavera 2. Esplosivo quando chiamato in causa, ordinato e preciso con i piedi, vocale con i compagni quando serve, il numero 1 biancoazzurro a Venezia chiude con il nono clean sheet stagionale, l'ottavo in campionato. Novanta minuti che dimostrano che la Spal può fare punti anche nelle partite più complicate e che lasciano la convinzione che i ferraresi abbiano una sicurezza tra i pali.
La sua è stata una PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/