Il countdown è iniziato: Inacio si allena con la Prima Squadra!
Tra poco più di 4 ore, la Nazionale di Favo scenderà in campo per affrontare la Spagna nel primo dei due test amichevoli in programma questa settimana. Oltre a qualche novità interessante (che vi abbiamo raccontato in questo articolo), il CT potrà contare naturalmente sui protagonisti degli scorsi gironi di qualificazione agli Europei, tra i quali Comotto, Steffanoni, Prisco e Inacio.
A differenza dei compagni, che si sono riuniti con la Nazionale negli ultimi giorni, l'attaccante ex Atalanta ha dovuto "ritardare" il proprio rientro in Italia per una novità molto importante. Già, perchè il Borussia Dortmund ha deciso di aggregarlo alla Prima Squadra, concedendogli dunque la possibilità di allenarsi con Schlotterbeck, Gittens, Nmecha e tutto il gruppo di Sahin. Si aprono, dunque, le porte per un possibile esordio in Bundesliga a soli 16 anni, in un club che (insieme a pochi altri in Europa) non ha mai avuto timore a "lanciare" i propri giovani in campo. Basti pensare a Moukoko, ora in prestito al Nizza, che fece il suo esordio proprio a 16 anni e un giorno.
Dopo Manè dunque, aggregato in diverse partite di Bundesliga, ecco un altro ragazzo italiano protagonista nei piani alti del Borussia Dortmund.